Nasce TeamSystem Enterprise BI (Business Intelligence)

February 06, 2020

Milano - TeamSystem – leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – lancia TeamSystem Enterprise BI.

La nuova soluzione – nata grazie alla partnership consolidata con Qlik, leader nel settore Data Analytics che ha premiato TeamSystem quale Global OEM Partner of the Year – basata su tecnologia Qlik Sense, consente alle aziende di trasformare i dati relativi agli eventi gestionali in importanti indicazioni a supporto delle decisioni strategiche e operative, di analizzare i trend, costruire utili modelli predittivi e di affrontare i mercati verticali analizzando le specificità di ogni settore merceologico. Il tutto con un’esperienza utente immediata grazie all’utilizzo di un’interfaccia semplice dei cruscotti di analisi.

TeamSystem Enterprise BI, inoltre, garantisce un elevato livello di profondità funzionale, con analisi dedicate su tutte le aree applicative: amministrazione, ciclo attivo e passivo, magazzino, produzione, consegne clienti e fornitori.

“La nostra priorità è quella di supportare le imprese nella gestione dell’innovazione digitale e TeamSystem Enterprise BI è una soluzione che va in questa direzione perché è fortemente orientata verso miglioramento ed efficientamento dei processi di business– conferma Federico Leproux, CEO di TeamSystem – Riteniamo che i dati e gli analytics siano diventati strumenti di vitale importanza per la trasformazione digitale ma anche una ricchezza per le aziende che possono individuare e modificare le strategie e i processi aziendali, confortati da indicatori forniti in tempo reale, che contribuiscono a orientare le scelte, basate su elementi certi e misurati.”

“Siamo orgogliosi del consolidamento continuo della partnership con TeamSystem, che permette la condivisione di tecnologie e soluzioni di analytics di ultima generazione – ha dichiarato Rosagrazia Bombini, Vice President OEM EMEA di Qlik. Comprendere a fondo i fattori di successo e le aree di miglioramento è cruciale per tutti i ruoli azendali, e Qlik Sense all’interno di TeamSystem Enterprise BI garantisce agli utenti finali la più intuitiva esperienza possibile, attraverso un processo decisionale costantemente basato sui dati.”

TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. L’azienda - fondata a Pesaro e con 40 anni di storia - nel 2018 ha fatto registrare un fatturato pari a 356,1 milioni di euro. TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette al servizio di 1,4 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud.

Qlik ha la missione di creare un mondo all'insegna dell'alfabetizzazione dei dati, dove tutti possono usare i dati per risolvere i problemi più impegnativi. Solo la piattaforma di Qlik per le analytics e la gestione dei dati end-to-end riunisce tutti i dati di un'organizzazione da ogni sorgente, consentendo alle persone con qualsiasi livello di competenza di usare la propria curiosità per scoprire nuove intuizioni. Le aziende utilizzano Qlik per osservare più in dettaglio il comportamento dei clienti, reinventare i processi di business, scoprire nuovi flussi di reddito e bilanciare rischio e rendimento. Con sede centrale a King of Prussia, Pennsylvania, Qlik opera in oltre 100 paesi con più di 48.000 clienti in tutto il mondo.