Qlik amplia i servizi di consulenza con le nuove applicazioni Qlik Accelerate

Qlik Accelerate offre app personalizzate per massimizzare la qualità del servizio, diminuire i tempi e i costi dell’analisi dei dati ed espandere l’utilizzo degli strumenti di BI self service

October 12, 2016

Milano — Qlik®, leader nella Visual Analytics amplia i propri servizi di consulenza con l'aggiunta di Qlik® Accelerate, un’offerta che fornisce applicazioni progettate e costruite da esperti del settore per scenari di business quotidiani. Con i Qlik Consulting Services, e nello specifico con Qlik Accelerate, le aziende sono in grado di conoscere più velocemente il significato dei propri dati, ottimizzare la qualità delle loro applicazioni e ridurre al minimo i tempi e i costi di sviluppo di nuove app.

Qlik Accelerate è disponibile per tutte le aziende che hanno scelto di affidarsi ai Qlik Consulting Services, un un team dedicato di esperti del settore che si impegnano a massimizzare l’investimento nelle soluzioni Qlik. Partendo da flussi di attività aziendali reali e da una serie completa di KPI, le analitiche predefinite di Qlik velocizzano lo sviluppo di applicazioni personalizzate. Una volta che i dati vengono caricati, l’applicazione può già essere utilizzata e modulata secondo qualsiasi necessità dell’azienda. Gli analytics predefiniti, inoltre, possono essere ulteriormente personalizzati attraverso una piattaforma visiva solida e moderna, che si può adattare facilmente a molteplici e mutevoli fonti di dati, senza dover necessariamente ricorrere a procedimenti manuali ad-hoc. Questo aspetto velocizza l’adozione da parte degli utenti, perché non è più necessario aspettare settimane per soddisfare le loro richieste, e potranno modulare la soluzione non appena i dati vengono caricati.

“Grazie a Qlik Accelerate, possiamo essere operativi molto più velocemente, con un’applicazione solida perfettamente in linea con le nostre necessità”, afferma Peter Harteveld, Senior Vice President of Worldwide Sales and Business Development di Compuware. “La suite Accelerator di Qlik per le performance delle vendite ci consente di sfruttare appieno il potenziale di Qlik, estrapolando immediatamente le informazioni necessarie che prima avrebbero richiesto ore di tempo. Questo, inoltre, ci ha permesso di gestire le attività in modo molto più proattivo e mirato”.

Il portfolio di Qlik Accelerate comprende:

•    Sales Performance: monitora i risultati delle vendite e risponde ai cambiamenti, mentre le trattative sono in corso. Si adatta facilmente ai mutamenti organizzativi e alle situazioni più competitive.
    •    Travel & Expense: offre visibilità totale sui viaggi e sulle spese, e individua più facilmente le opportunità di risparmio. Riesce ad adattare i viaggi e le spese effettuate alla situazione attuale dell’azienda ed effettua previsioni in modo più efficace.
    •    Supply chain: garantisce un inventario adeguato a costi sostenibili, al posto e al momento giusto.
    •    Healthcare: migliora i tassi di rimborso e il margine monitorando l’andamento clinico e la produttività operativa.

Con ulteriori acceleratori in arrivo, Qlik vuole progettare applicazioni personalizzate adatte alle necessità aziendali dei diversi settori (es. servizi finanziari, retail, gestione delle risorse umane e reportistica finanziaria).

“Le aziende, di qualsiasi dimensione, sono sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia per battere la concorrenza e non chiedono una semplice soluzione di analisi, ma cercano anche consulenza per massimizzare il valore aggiunto”, dichiara Peter Szary, vice presidente, global consulting services di Qlik. “Contando su Qlik Consulting e sul nostro team di esperti del settore, le aziende sfruttano al massimo le soluzioni Qlik. Questo porta a un contesto più articolato che trasforma i dati in intuizioni, molto spesso innescando opportunità che permettono di visualizzare velocemente ed esplorare in profondità i dati, rivelando associazioni ed estrapolando informazioni in grado di portare a decisioni aziendali migliori”.

Per scoprire di più su Qlik Accelerate: https://www.youtube.com/watch?v=1pzym0ZGyX8

A proposito di Qlik
Qlik® è la piattaforma leader della Visual Analytics e pioniera della Business Intelligence centrata sull’utente. L’offerta di soluzioni basate su cloud e on-premise soddisfa i bisogni sempre crescenti dei clienti, dal reporting all’analisi visuale self-service, fino alle analitiche guidate, integrate e personalizzate, indipendentemente da dove risiedano i dati. Le aziende che utilizzano Qlik Sense®, QlikView® e Qlik® Cloud danno un significato alle informazioni provenienti da varie fonti, esplorando le relazioni nascoste tra i dati che portano a intuizioni e attivano buone idee.
Con headquarter a Rednor, Pennsylvania (USA), Qlik ha uffici in tutto il mondo e opera in oltre 100 paesi con oltre 40.000 clienti a livello globale. Per maggiori informazioni: www.qlik.com/it
© 2016 QlikTech International AB. Tutti I diritti riservati. Qlik®, Qlik® Sense, QlikView®, QlikTech®, Qlik Cloud®, Qlik DataMarket®, Qlik Analytics Platform®, Qlik NPrinting™, Qlik Connectors™ e i loghi QlikTech sono marchi registrati da QlikTech International AB in diversi paesi. Altri marchi e loghi citati nel presente documento sono stati registrati dai rispettivi proprietari.